Sei un agente immobiliare? Ecco perché dovresti diventare partner di Quimmo agency

Fare carriera come agente immobiliare e crescere in questo ruolo non è semplice. Il Real Estate è un settore in continua evoluzione e questo, nonostante sia fonte di stimoli continui, pone l’agente immobiliare di fronte a tante sfide. Infatti, soprattutto recentemente con l’arrivo dell’era digitale, il ruolo dell’agente immobiliare è cambiato negli anni. Per non farsi trovare impreparati e seguire l’evoluzione di questa carriera, è scegliere con attenzione la direzione che si vuole dare alla propria carriera. 

Questa è la priorità per gli agenti e le agenzie immobiliari che hanno scelto di diventare partner di Quimmo agency. Infatti, non si limitano a lavorare solo nel segmento residenziale ma sanno trattare tutti gli immobili in vendita, indistintamente dalla tipologia e dalla provenienza. La loro attività si svolge con i più moderni strumenti tecnologici, come l’innovativo CRM immobiliare progettato su misura per la loro attività. 

Questo richiede senza dubbio una conoscenza ed un livello di apprendimento più profondo rispetto agli agenti immobiliari tradizionali che operano solo nel segmento residenziale. Da qui, la necessità di una formazione continua su misura per gli agenti immobiliari, che in Quimmo agency è fornita dall’azienda, per non farsi mai travolgere dal mercato ma per dominarlo. 


Senti di essere la persona giusta per fare la differenza nel mercato immobiliare? Candidati qui! 


Come opera Quimmo agency e perchè può aiutarmi a fare carriera come agente immobiliare?

Quimmo agency è la prima agenzia italiana che opera nel Mercato Unico Immobiliare, un approccio in cui crediamo molto e, proprio per questo, i professionisti che lavorano con noi non sono vincolati ad unico come succede in tante altre società tradizionali che si occupano solo di immobili residenziali. 

Questo permette ai nostri agenti immobiliari di diversificare il proprio portafoglio e di aumentare le opportunità di crescita e di guadagno occupandosi quindi non solo di residenziale ma anche d’immobili d’impresa oppure di intermediazione immobiliare per hotel in vendita, come abbiamo visto in articoli precedenti. 

Ma non solo: ci occupiamo anche di immobili di pregio con Quimmo Prestige, che ha una squadra dedicata e verticale sull’intermediazione di prestigio a Milano, ma che si sta rapidamente espandendo in altre città d’Italia, partendo da Roma. 

Perché un agente immobiliare che vuole fare carriera dovrebbe diventare partner di Quimmo agency? 

Stai iniziando a capire i vantaggi di collaborare con Quimmo agency, ma c’è di più! Puoi entrare a far parte di un gruppo bancario come illimity Bank che ha ottenuto la quotazione in borsa, garanzia di sicurezza e trasparenza, e che ha deciso di investire nella formazione dei propri dipendenti per poter offrire ai suoi clienti un servizio professionale al top di gamma. 

Da qui nasce la Quimmo academy, progettata appositamente per gli agenti immobiliari che operano nel Mercato Unico Immobiliare. Certo, questo strumento va affiancato ad ambizione e voglia di crescere, applicando le proprie energie non solo nei task operativi, ma investendo del tempo anche nelle attività più teoriche come lo studio e la formazione.  

Per raggiungere i tuoi obiettivi, avrai anche in dotazione l’innovativa Quimmo Digital Workstation, creata in collaborazione con Cluster Reply, per garantire un servizio di alta qualità, ma soprattutto differente da quello proposto dalle tradizionali agenzie. 

Infine, oltre a tutto questo che ti abbiamo detto finora, potrai beneficiare del Centro Servizi Nazionale. Di cosa si tratta? Non ti resta che scoprirlo continuando a leggere. 

carriera agente immobiliare

Il Centro Servizi Nazionale 

Il Centro Servizi Nazionale è un team di professionisti che ti aiuteranno nel tuo lavoro quotidiano, dandoti la possibilità di dedicarti alle attività più importanti e produttive, mentre noi ci occupiamo di tutte le altre attività. 

I professionisti di cui parliamo sono dipendenti del gruppo Abilio (formato da 190 persone) e possono supportarti in tutti le attività che non sono core per l’agente immobiliare, come ad esempio la comunicazione, il marketing o le tematiche legali. 


Ascolta in 150 secondi la testimonianza di Max Orengo, il nostro agente che opera nella provincia di Milano, durante l’ultimo evento di recruitment che si è tenuto nella sede di illimity Bank. Pensiamo, infatti, che sia importante creare momenti di incontro tra gli attuali Quimmo Real Estate Manager e quelli che sono interessati a diventarlo. 


Puoi leggere un estratto del suo discorso qui di seguito: 

Qui stanno cercando degli agenti immobiliari che facciano il loro lavoro, quello che abbiamo sempre fatto. Poi, opportunità aggiuntive che derivano dall’azienda ci sono e saranno sempre di più grazie a Abilio, illimity, COIMA, e tutte le altre aziende del gruppo. 

Qui puoi fare il tuo lavoro di agente immobiliare e il bello di qua è che noi abbiamo tutti gli strumenti per fare il nostro lavoro al meglio.  

Ci sono figure professionali verticali su diverse aree del mercato con competenze che l’agente non può avere: per quanto possa essere appassionato di vari ambiti come il legal o il marketing, non potrò mai essere formato di tutte le materie come delle figure specializzate che hanno lavorato tutta la vita in quell’ambito. 

Ho problema con l’immobile? Mi confronto con il Team Onboarding. 
Ho un problema sulla documentazione? Contatto il Team Transaction. 
Ho un problema con la Workstation? Chiamo Valentina. 

Così posso concentrarmi sul fare il mio lavoro. Io lavoro spesso nell’ambito retail/immobili d’impresa e sono operazioni complesse dove avvalermi di questi Team di supporto fa la diffferenza. 

La vision di Quimmo agency 

La nostra vision è evolvere il settore in cui operiamo. Come prima cosa, proponendo una strada diversa: quella del Mercato Unico Immobiliare, per unire, come abbiamo già detto, i diversi segmenti del mercato immobiliare. 

Per navigare in questo enorme luogo virtuale abbiamo puntato sul nostro portale proprietario. L’anno scorso abbiamo registrato 19 milioni di visite. La metà dei contatti raccolti viene da questa piattaforma proprietaria. È una evoluzione che parte dall’idea di non voler affidare a terzi la visibilità dei nostri immobili. Usiamo certo i portali di visibilità ma solo come supporto alla nostra attività di lead generation. 


Ascolta le parole del Founder di Quimmo, Renato Ciccarelli, che riassume la vision di Quimmo in 2 minuti


Stiamo cercando ora l’ultimo tassello della nostra vision: una rete compatta e presente su tutto il territorio italiano. Per questo stiamo cercando professionisti che siano pronti ad operare sia nel mercato libero che nel campo delle vendite giudiziarie, che siano digital-oriented ma allo stesso tempo con un grande legame con il territorio in cui operano. 

Chi può diventare partner di Quimmo agency? 

Devi sapere che Quimmo agency seleziona solo i migliori. Innanzitutto, ci rivolgiamo solo ad agenti immobiliari già abilitati.  

Poi, che tu sia un professionista indipendente o un titolare di un’agenzia già avviata, l’importante è che tu abbia l’ambizione di elevare il tuo status professionale e voglia fare la differenza nel settore, operando nei diversi segmenti del Mercato Unico Immobiliare per crescere insieme. 

Scegli l’evoluzione e diventa partner di Quimmo agency: insieme cambieremo il modo di fare business immobiliare!  Inoltra la tua candidatura qui