Fare l’agente immobiliare per una grande azienda o gruppo bancario: quali sono i vantaggi?

agente immobiliare che parla

Il mestiere di agente immobiliare è in continua evoluzione, esattamente come avviene con il mercato in cui operano, che cambia periodicamente e costringe gli addetti del settore a rimanere al passo con i tempi: da qui nasce la necessità di elevare il proprio status professionale.

Uno dei modi per farlo è quello di far parte di una grande azienda. Noi di Quimmo vogliamo parlarti dell’opportunità di diventare un Quimmo Real Estate Manager e di come può essere un passo in avanti nella tua carriera fare parte di un grande gruppo bancario quale illimity Bank.

I vantaggi di lavorare per una grande azienda

Se hai già lavorato in diverse realtà imprenditoriali, saprai come una grande azienda può offrire diversi vantaggi rispetto alle piccole-medie imprese, come:

  • Stabilità lavorativa
  • Formazione
  • Opportunità di crescita
  • Risorse e strumenti all’avanguardia
  • Reputazione e fiducia
  • Networking

Stabilità lavorativa

Le grandi aziende tendono ad essere più stabili finanziariamente rispetto alle piccole imprese: la loro struttura gli permette di resistere alle oscillazioni del mercato che avvengono nel breve periodo. Questo spesso si traduce in una maggiore sicurezza del posto di lavoro. Ciò avviene perché le grandi aziende spesso hanno risorse finanziarie più ampie e diversificate e possono affrontare meglio periodi di crisi senza dover ricorrere a licenziamenti o tagli drastici.

Inoltre, le grandi aziende tendono ad operare in più mercati e settori, riducendo il rischio associato a dipendere da una singola fonte di reddito. Questa diversificazione aiuta a mantenere la stabilità anche se un settore specifico è in difficoltà. Questo è anche il caso di Quimmo agency, che pur operando nel settore immobiliare, non si limita agli immobili residenziali come fanno tante agenzie ma si occupa di tutto il Mercato Unico Immobiliare.

Formazione

Spesso, le aziende grandi e strutturate prevedono percorsi di formazione continua ben sapendo che non si deve mai smettere di imparare, come sanno i professionisti più affermati, che sono sempre nel mezzo di un percorso di life-long learning.

Questo perché un grande gruppo vuole che i suoi rappresentanti siano dei punti di riferimento nel settore. Perché questo sia possibile, è necessario investire sui propri collaboratori dando loro una formazione completa per fornire le competenze e gli strumenti necessari per operare.

In Quimmo, è presente l’innovativa Quimmo academy, ovvero una piattaforma digitale che permette di fruire di contenuti verticali, appositamente creati, su diverse tematiche del mondo immobiliare, con lo scopo di formare professionisti completi che sappiano gestire immobili a 360 gradi.

Opportunità di carriera

Le grandi aziende spesso offrono percorsi di carriera ben definiti e possibilità di avanzamento. Puoi trovare diverse posizioni e dipartimenti in cui crescere professionalmente, in modo verticale.

Inoltre, fare parte di una grande azienda che ha scelto di operare nel Mercato Unico Immobiliare ti permette di diversificare il proprio portafoglio e di aumentare le opportunità di crescita e di guadagno occupandosi quindi non solo di residenziale ma anche costruendo una carriera negli immobili d’impresa, come abbiamo visto in articoli precedenti. 

Risorse e strumenti all’avanguardia

Le grandi aziende hanno spesso accesso a risorse e infrastrutture migliori, come tecnologie avanzate. Questo è particolarmente vero per Quimmo agency, che ha fatto sviluppare appositamente la Quimmo Digital Workstation.

Si tratta di uno strumento basato su MicrosoftDynamics365 Sales, che permette ai Quimmo Real Estate Manager di seguire efficacemente le dinamiche di un mercato in costante evoluzione, offrendo soluzioni personalizzate ed in continuo miglioramento. Infatti, nuove funzionalità sono in arrivo, come il supporto della intelligenza artificiale.

Reputazione e fiducia

Fare parte di un grande gruppo bancario non è solo garanzia di trasparenza e solidità, ma può aprire tante porte anche nella fase di acquisizione mandati. Un cliente che si trova davanti un Quimmo Real Estate Manager sa già di poter contare, oltre che sulla sua professionalità, anche su una sede centrale che gestisce immobili su tutto il territorio nazionale da anni.

Infatti, il Centro Servizi Nazionale di Quimmo interviene a supporto dell’agente e si inserisce in un processo di lavoro collaudato da più un decennio di attività. L’industrializzazione e digitalizzazione dei processi, combinati all’ausilio della tecnologia, consentono di raccogliere contatti e opportunità per il Quimmo Real Estate Manager che, di fatto, potrà occuparsi più facilmente della sfera relazionale e comunicativa con il cliente. Così, l’agente immobiliare potrà erogare servizi di maggiore qualità anche nelle procedure più complesse, avvalendosi del supporto del Centro Servizi Nazionale.

Networking

Avendo a che fare con tutti questi professionisti, sia interni al gruppo sia collaboratori esterni, permette di allargare la tua rete di contatti e trovare così nuove opportunità di business che potrebbero interessarti ed elevare ulteriormente il tuo status professionale.

Elevare lo status professionale grazie a Quimmo agency

Abbiamo visto come scegliere di diventare un Quimmo Real Estate Manager vuol dire elevare il proprio status grazie ad un grande gruppo bancario che investe su formazione e strumenti all’avanguardia. Abbiamo anche visto l’utilità di partire già da una base di credibilità fornita dal fare parte del gruppo illimity Bank, quotato in borsa. Inoltre, l’agente immobiliare che lavora in Quimmo agency entra a far parte di un circuito virtuoso al cui interno agiscono solo figure professionali altamente qualificate.

L’esperienza, la solidità e il know-how di Quimmo, che da anni opera nel Mercato Unico Immobiliare fa la differenza. La capacità di occuparsi di tutti i segmenti immobiliari, dalle vendite giudiziarie al mercato libero, dagli immobili di pregio a quelli produttivi e commerciali, è un valore aggiunto che permette all’agente immobiliare di crescere ulteriormente.


Se sei un agente immobiliare abilitato che mira al successo professionale, non ti resta altro che candidarti: Quimmo agency sta cercando figure come la tua!

Diventa subito Quimmo Real Estate Manager