Villa Larderel in vendita su Quimmo

Villa Larderel in vendita su Quimmo

Quimmo agency si occuperà, per conto di Invimit, dell’attività di vendita della dimora storica sita nel territorio dell’Impruneta, a pochi passi da Firenze. Villa Larderel è un importante asset immobiliare di oltre 10.000 metri quadri che, soggetto a riqualificazione, potrà essere trasformato in residenza di pregio, resort di lusso o importante centro direzionale.

Quimmo, la prima proptech immobiliare italiana, si conferma particolarmente attiva nel campo della compravendita di palazzi storici di pregio. Il portale immobiliare leader nell’intermediazione immobiliare digitale, infatti, si occuperà dell’attività di commercializzazione di Villa Larderel. Si tratta di un prestigioso complesso nobiliare risalente al 1200 che si staglia imperioso a Pozzolatico, tra le colline dell’Impruneta, a circa 10 chilometri dalla città di Firenze.

La residenza storica, sita nel cuore del territorio che fu culla della Toscana Rinascimentale, è pronta ad acquisire nuova vita grazie alla collaborazione tra Quimmo e Invimit SGR. La società di gestione del risparmio del Ministero dell’Economia e delle Finanze, infatti, ha conferito l’incarico di promozione e vendita competitiva dell’immobile ad Abilio, che si avvarrà del proprio brand Quimmo agency per tutte le attività di intermediazione, incluso il supporto ai potenziali compratori.


Scopri come acquistare Villa Larderel su quimmo.it


I punti di forza di Villa Larderel

Il complesso immobiliare di Villa Larderel, della cui importanza storica avevamo già trattato in un apposito articolo, è un piccolo gioiello di oltre 10.000 mq incastonato nella campagna fiorentina, in un contesto paesaggistico straordinario. L’atmosfera di pace e tranquillità tipica della ruralità delle colline toscane si accompagna alla possibilità di godere della vivacità del capoluogo, poco distante. Ma non solo: la villa si trova a poco meno di 3 chilometri dal casello di Firenze Impruneta, snodo della più importante arteria autostradale d’Italia (la A1) e non è distante l’aeroporto di Firenze Peretola, facilmente raggiungibile.

Quelli appena riportati sono solo alcuni dei punti di forza di Villa Larderel. L’importante superficie edificata è infatti circondata da oltre 7 ettari di parco secolare all’interno del quale è presente anche una piscina interrata da 25 metri e un laghetto artificiale. L’ideale per godere di ottimi momenti di relax, circondati dalla natura in una zona tradizionalmente nota per gli imponenti uliveti e a pochi chilometri dalle rinomate colline del Chianti, terre ricche di preziosi vigneti.

Si specifica che le immagini di Villa Larderel sono dei rendering e non sono reali ma puramente indicative

Villa Larderel: hotel di lusso o residenza di pregio?

Le caratteristiche di Villa Larderel, pertanto, sposano l’idea di un turismo sostenibile votato al comfort e al pregio, non distante dai centri metropolitani ma al contempo ideale per godere delle fortune paesaggistiche che la Toscana può regalare.

La possibile riconversione dell’asset immobiliare in hotel di lusso, infatti, stuzzica e non poco l’interesse di potenziali investitori, trasformandosi in opportunità di business vincente. L’area di Firenze, infatti, attrae da sempre turisti da tutto il mondo, strizzando l’occhio oltre l’Oceano Atlantico. Ad arricchire l’appetibilità della villa, inoltre, è il fatto che a meno di 10 chilometri dal complesso sorgeranno i Tuscany Film Studios, imponente centro di produzione cinematografico hi-tech il cui completamento è previsto per fine 2024. Un progetto, quello degli Studios, voluto dall’imprenditore italo-americano Andrea Iervolino e lautamente finanziato dall’emiro del Bahrein Salman Bin Hamad Al Khalifa.

È possibile, inoltre, trasformare e riqualificare Villa Larderel in una residenza di pregio per VIP, nel solco di una tradizione che ha visto ospiti della stessa villa artisti, attori e scultori di grande fama, nonché cariche istituzionali dell’epoca come casate nobiliari, conti e contesse e membri della famiglia dei Savoia. Da non sottovalutare, infine, le possibili destinazioni d’uso come Centro direzionale e servizi o Residenza speciale.

Come è possibile acquistare Villa Larderel?

Come già riportato, il complesso immobiliare di Villa Larderel è in vendita su Quimmo. La storia che da oltre sette secoli accompagna il passato di Villa Larderel incontra e abbraccia le nuove opportunità e le potenzialità del futuro sia grazie alla possibile riconversione di uno straordinario tesoro, sia grazie agli strumenti digitali di Quimmo e Quimmo agency che consentono di acquistare Villa Larderel in modo trasparente, semplice e sicuro.


Scopri come acquistare Villa Larderel su quimmo.it