Casa per le vacanze: dove comprarla al mare?

casa per le vacanze al mare, dove comprarla?

Comprare la casa al mare è un sogno per molti italiani. In effetti, sono davvero tanti i luoghi in Italia che sono bagnati da acque cristalline e sono circondati da paesaggi paradisiaci. Inoltre, le case al mare sono spesso in luoghi dov’è possibile rilassarsi e staccare dalla routine quotidiana. Certo, alcune si trovano in zone turistiche che in estate vengono prese d’assalto.

Pensa però di andare nella alla tua casa al mare “fuori stagione” per così dire in mesi come giugno, settembre e ottobre. Nella maggior parte dei casi quello che ti aspetta è la pace dei sensi. Fare un bagno in acque stupende poi, vicine alla propria casa, è un’esperienza rigenerante per il corpo e la mente. Non devi stupirti dunque, se gli italiani preferiscono le seconde case al mare rispetto che in montagna.

Ma dove comprare casa al mare in Italia? E perché vale davvero la pena farlo? Ecco tutto quello che devi sapere in questo nostro articolo di approfondimento!

Dove comprare casa al mare in Italia? Ecco le migliori regioni

Inutile dirlo, i luoghi dove comprare una casa al mare in Italia sono molteplici. Da nord a sud ci sono località mozzafiato che ti faranno rimanere a bocca aperta sin dal primo momento.

Siamo onesti: puoi acquistare una casa al mare in ogni regione d’Italia che sia bagnata dal Mediterraneo, dall’Adriatico o dallo Ionio. Tuttavia, in quest’articolo abbiamo deciso di fare una selezione tra le regioni più quotate. Si tratta di zone che offrono un giusto compromesso tra qualità del mare, costo della vita (e delle abitazioni) e clima.

Nel dettaglio, abbiamo inserito le due regioni scelte per il mare per eccellenza, vale a dire la Sicilia e la Sardegna. Queste due isole possiedono alcune delle spiagge più belle al mondo, dunque non devi stupirti se rientrano nella nostra selezione.

Inoltre, è necessario menzionare in questo articolo anche la Campania. Tale regione possiede alcune meraviglie che si affacciano su acque incontaminate e fantastiche. Pensa alla Costiera Amalfitana, una gemma che viene visitata da migliaia di persone provenienti da ogni parte del mondo.

Infine, puoi comprare una casa al mare anche in Calabria. Qui puoi fare degli affari in piena regola e puoi goderti relax anche nei momenti più caotici dell’anno. Quali località scegliere delle regioni summenzionate per comprare una casa al mare? Ebbene, ecco nei dettagli i luoghi dove comprare una seconda casa!

Da non sottovalutare anche la regione Marche che con Spiaggia Urbana, Spiaggia Piccola, Spiaggia Mezzavalle o Spiaggia Portonovo offre dei panorami e delle oasi di pace inaspettate. In particolare a Numana ci sono numerose possibilità di investimento, acquistando case a pochi passi dal mare a prezzi vantaggiosi.

Casa al mare in Sicilia: perché comprarla qui?

Casa al mare in Sicilia: perché comprarla qui?

La Sicilia è una terra che mescola sapori, gusti, tradizioni e mare da sogno. Le località dove puoi acquistare casa al mare qui sono tante, complice l’enorme costa siciliana. Tuttavia, ci sono alcuni luoghi che puoi preferire.

Il primo è sicuramente Cefalù. Qui il mare è azzurro e limpido, spettacolare per tutto l’anno. Inoltre, è una meta turistica ma non troppo caotica e il prezzo delle case è nella media.

In alternativa, puoi comprare una casa in Sicilia vicino al mare anche a San Vito lo Capo. Così facendo, avrai delle spiagge spettacolari a poca distanza e potrai goderti tutto il calore e l’atmosfera del popolo siciliano. I prezzi delle case a San Vito lo Capo non hanno un costo esagerato, anche se negli ultimi tempi sono al rialzo, complice l’ondata di turismo degli ultimi anni.

Casa al mare per le vacanze in Sardegna: una scelta evergreen

Avere una casa nelle vicinanze del mare in Sardegna è uno dei sogni di molti italiani. Qui si trovano alcune delle spiagge più belle d’Europa come La Pelosa e Cala Spinosa. Tuttavia, ricorda che gli acquisti di case in Costa Smeralda o in Gallura sono impossibili. I prezzi in queste zone sono estremamente elevati.

Comunque, puoi decidere di comprare una casa ad Alghero. Qui i prezzi si abbassano notevolmente e rientrano nella media nazionale. Inoltre, ad Alghero puoi avere numerosi servizi a tua disposizione durante ogni mese dell’anno.

Se vuoi spendere di meno, puoi recarti nel sud della Sardegna, precisamente a Portoscuso. Qui l’ambiente è più “selvaggio” e non ci sono molti servizi o infrastrutture, ma in compenso potrai approfittare di un mare incontaminato e sempre limpido.

Case al mare in Campania: acque meravigliose ma attenzione ai prezzi

La Campania è una terra che possiede bellezze naturali e storiche. Pensa a zone come l’isola di Capri o la Costiera Amalfitana. Tuttavia, i prezzi per le case al mare in queste località sono proibitivi e possono raggiungere i 10.000 euro al metro quadro!

Dunque, meglio optare per mete meno blasonate. Ad esempio, nella località di Ascea, a pochi metri dal mare il costo delle case si avvicina a 1.500 euro a metro quadro. Inutile dire che l’acqua qui è cristallina e limpidissima.

Un’altra località campana sulla quale puoi puntare per acquistare casa è Palinuro. Qui il costo delle case in media è di 1.700 euro, sono presenti diversi servizi e puoi goderti un clima mite tutto l’anno.

Case per le vacanze in Calabria: ottimo rapporto qualità/prezzo?

La Calabria è una delle regioni più convenienti dove acquistare una casa al mare in Italia. Certo, dal punto di vista dei servizi può essere carente, ma le bellezze naturali che si trovano in questa zona compensano questa mancanza.

Dove comprare una casa al mare in Calabria? La scelta migliore è sicuramente Tropea. Questo luogo è Bandiera Blu italiana perché le sue spiagge sono meravigliose e il suo mare è perfetto. Inoltre, questa zona è anche molto vivace, consigliata se vuoi divertirti anche quando sei al mare.

In alternativa, puoi puntare sulla Riviera dei Cedri. Una buona opzione può essere quella di comprare casa a Diamante, una piccola ma splendida località della riviera. Qui il costo delle case arriva a 1.300 euro al metro quadro, davvero conveniente se si paragona ad altre località sul mare in Italia.

Perché conviene comprare seconda casa al mare per affittarla?

Perché conviene comprare seconda casa al mare per affittarla?

Puoi decidere di comprare una seconda casa al mare per sfruttarla durante i periodi di vacanza e rilassarti. Alcuni poi, decidono di acquistare una casa al mare per rivenderla in un secondo momento. Questo potrebbe essere un buon investimento che può portare una grossa somma di denaro nelle tue tasche.

Ma sapevi che c’è una tipologia d’investimento che può farti guadagnare molto nel corso del tempo? Quella di acquistare una casa al mare per affittarla.

Proprio così, fare ciò potrebbe darti molti vantaggi. L’Italia è presa d’assalto dai turisti ogni anno e le località con un mare splendido sono sempre molto gettonate. Ci sono migliaia di viaggiatori che cercano di affittare casa vacanze al mare a prezzi convenienti.

Ebbene, puoi sfruttare questo desiderio e mettere la tua casa a loro disposizione. Certo, ricorda che se decidi d’intraprendere questa strada avrai bisogno di effettuare una costante manutenzione dell’abitazione. Inoltre, dovrai impegnarti per riuscire a trovare ospiti durante i periodi più caldi dell’anno.

Tuttavia, affidandoti a professionisti e puntando su strumenti online, puoi riuscire a raggiungere quest’obiettivo. Affittare casa vacanze al mare per i turisti può essere davvero vantaggioso e può essere l’investimento che stavi cercando per aumentare la tua disponibilità economica.

A chi rivolgersi per comprare occasioni case al mare in vendita?

Se vuoi comprare occasioni case al mare in vendita devi rivolgerti a esperti del mercato immobiliare. In questo modo, potrai essere sicuro di acquistare immobili di qualità a prezzi convenienti sul mercato.

Chi può essere una buona scelta in questo caso? Noi di Quimmo abbiamo tutto ciò che può fare al caso tuo. Infatti, nella sezione del nostro sito puoi trovare decine d’immobili pronti per essere acquistati. Disponiamo di filtri e impostazioni che ti aiuteranno nella tua ricerca. Ad esempio, se vuoi comprare la seconda casa per le vacanze in una determinata regione puoi inserire il filtro relativo e vedere solo le offerte disponibili in quella zona. Usare il sito è semplice e intuitivo, chiunque può farlo con ottimi risultati.

Inoltre, selezionando un determinato immobile puoi ricevere informazioni dettagliate in merito alle sue caratteristiche tecniche, alla posizione e al prezzo richiesto dal proprietario. Qualora volessi avere maggiori informazioni sulle proprietà disponibili online, puoi contattarci senza problemi. I nostri operatori saranno pronti per risponderti e darti tutte le notizie che desideri.

Ricorda che sul nostro sito offriamo anche la possibilità di acquistare proprietà all’asta. Questo significa che potrai comprare la tua casa al mare gareggiando con altri potenziali acquirenti. In questo modo, puoi assicurarti proprietà di alto livello a prezzi stracciati.

Cosa stai aspettando allora?

Vuoi acquistare la tua casa al mare? Esplora il nostro portale e troverai l’immobile dei tuoi sogni!

Se vuoi condividere con noi storie, ispirazioni e/o collaborare scrivici a comunicazione@quimmo.it