Perché con Quimmo è più facile comprare casa online?

Acquistare casa online: perché è più facile comprare su Quimmo?

Perché è più facile acquistare casa online su Quimmo? Perché fai tutto qui!

È questa la risposta più breve che potremmo dare a questa domanda ma vogliamo cominciare dal principio e spiegarti perché, se hai deciso di comprare casa online, comprarla su Quimmo è la soluzione più semplice.

Cominciare dal principio significa rispondere a un’altra domanda: cosa è Quimmo?

Cos’è Quimmo?

Quimmo è un portale immobiliare con migliaia di annunci di vendita da aste giudiziarie e privati. Su Quimmo puoi comprare o vendere il tuo immobile, contando su una serie di servizi di assistenza immobiliare che rendono tutto più facile, più sicuro e trasparente.

  1. Più facile perché ti accompagniamo dalla ricerca all’acquisto dell’immobile;
  2. Più sicuro perché verifichiamo gli immobili e ti mettiamo a disposizione tutta la documentazione relativa all’immobile di tuo interesse. Inoltre, ti offriamo servizi di assistenza alla preparazione delle offerte in caso di acquisto all’asta;
  3. Più trasparente perché nella scheda annuncio degli immobili non trovi solo tutte le informazioni relative agli immobili ma anche quelle relative alla loro procedura d’acquisto. Per ogni tipologia di vendita trovi indicazioni chiare e precise e un’intera sezione, Chiedilo a Quimmo, dedicata a contenuti di approfondimento.

Vuoi comprare o vendere casa online? Crea il tuo account gratuito su Quimmo e scopri tutte le funzionalità e i servizi del nostro portale di compravendita immobiliare online!


Acquistare casa online su Quimmo: come funziona?

Per poter visionare tutti gli annunci di vendita immobiliare da privati e da aste giudiziarie presenti su Quimmo devi accedere al portale. Registrandoti su Quimmo potrai salvare le tue ricerche e i tuoi annunci preferiti e consultare tutta la documentazione presente. Inoltre se ti iscrivi alla newsletter potrai essere sempre aggiornato sugli ultimi annunci pubblicati, in modo da poter cogliere al volo la tua occasione di aggiudicarti l’immobile dei tuoi desideri.

Una volta portata a termine la registrazione, potrai cominciare a navigare tra gli annunci di vendita immobiliare da privati e da aste giudiziarie e se trovi quello giusto per te troverai tutte le indicazioni necessarie per portare a termine l’acquisto.

Comprare casa da aste giudiziarie: come fare?

Se avete deciso di comprare casa online sul portale immobiliare Quimmo potrete scegliere tra diverse tipologie di vendita, da privati e da aste giudiziarie.

Se comprare casa da privato è ormai una fattispecie consolidata, acquistare casa online all’asta è una pratica che si è andata diffondendo soprattutto negli ultimi anni, grazie alla digitalizzazione del settore immobiliare e alla nascita di siti per comprare casa.

Per asta giudiziaria, in particolare, si intende un’asta indetta per conto di una procedura concorsuale o esecutiva che si svolge secondo il principio della gara al miglior offerente. La vendita all’asta è regolata dalle procedure della Legge Fallimentare, dal Codice Civile e dal Codice di procedura civile; tutti possono partecipare all’acquisto di una casa da asta giudiziaria senza doversi avvalere del ricorso a un professionista del settore. Per asta giudiziaria telematica s’intende un’asta giudiziaria che permette di fare e offerte e rilanci proprio per via telematica.

Comprare casa online all’asta è una valida alternativa che permette di risparmiare fino al 30% sul prezzo di acquisto ed è una soluzione che permette anche di usufruire del bonus prima casa, con riduzione dell’imposta di registro dal 9% al 2% (calcolata sul valore catastale o sul prezzo di acquisto e imposta catastale) e riduzione dell’imposta ipotecaria. Se si compra una casa all’asta, la richiesta del bonus prima casa va fatta prima del saldo finale dell’acquisto.

Inoltre, se si compra una casa all’asta dopo averne venduta un’altra nei 12 mesi precedenti è anche possibile usufruire del credito di imposta.

Si può acquistare casa all’asta con il mutuo?

Rispondiamo a una domanda che ci viene posta molto spesso: si può acquistare casa all’asta ricorrendo al mutuo?

La risposta è sì, è possibile. La condizione principale richiesta è che il cliente abbia la garanzia di ottenere l’importo nei termini pattuiti per il saldo dell’immobile, solitamente tra i 60 e i 90 giorni dalla conclusione dell’asta. Trovi tutte le informazioni utili nell’articolo specifico che abbiamo scritto sul tema.

Acquistare casa online: i servizi di consulenza di Quimmo

Non solo “fai tutto qui” ma “fai tutto con noi”, grazie ai servizi di consulenza del portale immobiliare Quimmo.

Abbiamo semplificato le procedure e ti forniamo indicazioni chiare e precise sui passi da compiere per acquistare casa online da privati o da asta giudiziaria. In più, per renderlo ancora più facile, sicuro e trasparente, ti offriamo un servizio di supporto tecnico e assistenza legale per la lettura e la comprensione della documentazione e per darti informazioni su vincoli, eventuali oneri giuridici. Inoltre, ti accompagniamo a visitare l’immobile e ti forniamo un documento di sintesi sulle imposte da corrispondere, calcolate su un ipotetico prezzo di aggiudicazione, prima e dopo la partecipazione all’asta, sulle eventuali imposte per la cancellazione di ipoteche, pignoramenti e decreti di trasferimento.

Infine, potrai usufruire di una sessione di 30 minuti di assistenza telefonica per maggiori chiarimenti sulla documentazione e per la preparazione della tua offerta.

La storia di Quimmo

Il portale immobiliare Quimmo è una storia che nasce da lontano. Abbiamo ereditato l’esperienza importante nella vendita di immobili e beni industriali online di Real Estate Discount e altri portali di vendita giudiziaria. Poi, abbiamo unito uno spirito di innovazione che mette la tecnologia sempre al servizio delle persone.

Tra tutti i siti per comprare casa online, Quimmo ti offre la garanzia del know-how immobiliare e digitale. Avrai a tua disposizione una squadra di esperti del settore immobiliare, un servizio di assistenza digitale affidabile e puntuale, l’accesso a diverse tipologie di vendita, da privati e da aste giudiziarie, a contenuti di approfondimento ad esse relativi, servizi di assistenza immobiliare dedicati che supportano la preparazione della prima offerta.

Il portale immobiliare Quimmo ha l’obiettivo di rendere accessibile a tutti l’acquisto online di beni immobili, semplificando le procedure e assistendo gli utenti in ogni fase del processo di compravendita immobiliare. Accedendo al sito potrai filtrare gli annunci presenti inserendo i tuoi criteri di selezione (categoria di immobile e città/provincia/regione), potrai visionare le schede relative agli annunci di tuo interesse e consultare tutta la documentazione relativa all’immobile, planimetrie, classificazione energetica, perizie e mappe catastali. Inoltre, nelle schede annuncio troverai foto 3D, virtual tour, potrai prenotare una visita dell’immobile direttamente dalla pagina o richiedere maggiori informazioni. Ecco perché la risposta alla domanda iniziale “fai tutto qui”!

Entra su Quimmo e acquista casa online con noi!

Perché è più facile acquistare casa online su Quimmo? Ricapitoliamo:

  • Migliaia di annunci di vendita verificati di beni immobili da privati e da aste giudiziarie;
  • Accesso a tutta la documentazione relativa all’immobile di tuo interesse;
  • Supporto digitale e servizi di consulenza tecnica e legale.

Fai tutto qui e fai tutto con noi.


Registrati al portale immobiliare Quimmo e mettiti subito alla ricerca dell’immobile dei tuoi desideri!