Le migliori vendite del 2024 di Quimmo
Il mercato immobiliare italiano sta ancora attraversando un momento difficile. Partendo dalla contrazione del periodo post-pandemico, si sono aggiunti l’inflazione e l’aumento dei tassi di interesse per i mutui bancari. Ne abbiamo parlato approfonditamente nel nostro Osservatorio Immobiliare. Nonostante questa panoramica, Quimmo è riuscito anche nel 2024 ad ottenere buoni risultati nelle vendite. Ciò è stato reso possibile dalla professionalità dei nostri esperti e grazie al nostro network digitale che ha contato 12.5 milioni di visite nell’ultimo anno.
Quimmo: il portale del Mercato Unico Immobiliare
Quimmo opera nel Mercato Unico Immobiliare, ovvero non solo opera nel mercato delle vendite giudiziarie che nell’intermediazione di immobili tra privati, ma si occupa di tutte le tipologie di proprietà, dal residenziale agli immobili d’impresa: direzionale, produttivo, ricettivo… In questo modo, Quimmo riesce a rispondere a tutte le esigenze abitative, grazie anche all’esperienza dei suoi consulenti specializzati e verticali nei diversi segmenti dell’immobiliare.
Un meccanismo che funziona e che i consumatori hanno premiato, grazie anche all’approccio digital che ci contraddistingue e all’ottima assistenza clienti.
Le migliori transazioni immobiliari di Quimmo nel 2024
Dopo un inizio del 2024 a rallentatore, con un calo nelle vendite che è arrivato a sfiorare l’8%, siamo di fronte ad una ripresa. Il numero di immobili venduti, entro il 31 dicembre, dovrebbe raggiungere i livelli dell’anno precedente, per arrivare finalmente ad ad una crescita del +5,7% nel 2025.
Quimmo.it, da parte sua, ha segnato una serie di operazioni che confermano la propria posizione di leader di mercato per quanto riguarda la gestione di vendite giudiziarie, e allo stesso tempo si afferma nel libero mercato, anche grazie al contributo dei suoi Quimmo Real Estate Manager.
Vediamo più nel dettaglio qual è la top 3 delle vendite milionarie di Quimmo nel 2024.
Residenziale proveniente da vendita giudiziaria (Padova)
La proprietà in foto era venduta come un pacchetto comprendente 16 appartamenti situati nel centro di Padova, per una superficie complessiva di 468 metri quadri.
Fin dall’inizio, c’è stata una forte domanda per le proprietà incluse nel complesso immobiliare, e grazie alla capacità di tutto il team coinvolto nell’operazione, abbiamo raggiunto oltre 200 leads di clienti interessati. Abbiamo fornito supporto ai clienti rispondendo ai loro dubbi e domande, incluse le richieste di sopralluogo e quelle di supporto nella compilazione dell’offerta per partecipare all’asta telematica.
La vendita in asta si è conclusa con ben 62 rilanci, con un valore di aggiudicazione del +144%.
Complesso artigianale proveniente da vendita giudiziaria (prov. di Perugia)
Gli immobili d’impresa sono uno dei punti forti di Quimmo, in cui vantiamo un’expertise decennale in questo tipo di operazioni. Una delle migliori vendite del 2024 è quella relativa ad un complesso artigianale situato in provincia di Perugia, a Gualdo Tadino.
L’immobile era fermo da tempo e necessitava di lavori di manutenzione. Tuttavia, grazie al lavoro dei professionisti di Quimmo, è stata prima raccolta un’offerta fuori asta, che è stata seguita da una gara con 41 rilanci, con un valore di aggiudicazione quasi doppio rispetto alla base d’asta. (+191%)
Immobile direzionale proveniente da libero mercato (Bari)
Abbiamo già parlato di come le filiali bancarie possono essere riconvertite e diventare un investimento ghiotto, grazie alle caratteristiche molto particolari, talvolta uniche, che hanno questi immobili come:
- posizioni premium, sia nelle grandi città che nelle location secondarie
- ampie metrature, con grandi spazi dedicati alle attività di ufficio e del settore terziario
- destinazione d’uso specifica con apposita categoria catastale
- determinate specificità proprie di una filiale come caveau, vetrina blindata, e via dicendo.
Alcuni aspetti sono molto ambiti, mentre altri sono meno comuni e possono apparire quasi stravaganti in un contesto diverso dalle filiali bancarie. Eppure, il ruolo dell’agente immobiliare è quello di offrire la soluzione più vantaggiosa ai propri clienti, anche pensando al di fuori dei soliti schemi.
In questo caso, la soluzione proposta è stato un acquisto a sei zeri con scopo investimento: l’immobile, infatti, è attualmente locato ad un conduttore che gode di un ottimo rating in quanto si tratta di un gruppo solido e internazionale.
Vuoi vendere il tuo immobile? Affidati a Quimmo!
In questo articolo, ti abbiamo parlato di alcune delle vendite più significative di Quimmo effettuate nell’anno in corso. Abbiamo scelto tre vendite molto diverse tra di loro: sebbene tutte a sette cifre, sono tipologie di asset diversi, con provenienze differenti e che si trovano al Nord, al Centro e al Sud Italia, per mostrarti che Quimmo è il portale nazionale che si occupa di qualsiasi proprietà immobiliare in tutta Italia.
Se vuoi vendere casa, affidati a professionisti che ti aiutino a farlo nella maniera più semplice e veloce. Sul nostro portale trovi migliaia di annunci di chi ha già contato su di noi, se vuoi essere il prossimo non ti resta altro che compilare il form con i dati richiesti. Riceverai un feedback dal nostro team entro 24 ore.