Quimmo Real Estate Manager: come diventare un agente immobiliare Quimmo
Quello dell’agente immobiliare non è un mestiere per tutti. È un ruolo che necessita di tante competenze trasversali, soprattutto nel radicato sistema consolidatosi nel tempo. Gli agenti immobiliari, infatti, spesso si ritrovano a seguire tutto il percorso della compravendita: dalla pubblicazione del primo annuncio, alla gestione e conduzione degli appuntamenti, alla transazione vera e propria oltre al supporto post-vendita.
Ma non per forza deve essere tutto come è sempre stato: se sei un agente immobiliare ambizioso e determinato, questo è l’articolo che fa per te.
Quimmo agency vuole cambiare il modo di fare business immobiliare e abbiamo parlato con Alessandro Bianchi, Head of Real Estate Agents Network, di come sta evolvendo il settore.
Che caratteristiche deve avere il Quimmo Real Estate Manager e di cosa si occupa?
Come abbiamo appena detto, Quimmo agency adotta un metodo disruptive per cambiare dall’interno il modo di fare business immobiliare. Il Quimmo Real Estate Manager ideale è un agente immobiliare esperto, con esperienza nel settore e iscrizione all’albo, propenso al cambiamento, all’evoluzione e pronto a intraprendere nuove strade. Ma non solo: l’agente immobiliare che lavora con Quimmo agency deve essere ambizioso, pronto a elevare il proprio status professionale e a crescere insieme a un’azienda consolidata e pronta a investire sulla formazione dei propri dipendenti.
Nel proprio operato quotidiano il Quimmo Real Estate Manager può contare sulla forte spinta della tecnologia e della digitalizzazione che contraddistingue l’azienda. Il compito dell’agente è semplificato dagli strumenti a disposizione e dal supporto del Centro Servizi Nazionale, consentendogli di concentrarsi sulle fasi chiave del proprio lavoro. Potrà inoltre operare in tutti i segmenti del Mercato Unico Immobiliare, dagli asset judicial a quelli dell’open market nel settore residenziale e non residenziale.
L’insieme dei diversi aspetti concorre a formare l’obiettivo di Quimmo agency: creare rapporti professionali duraturi con agenti immobiliari esperti e pronti a crescere ulteriormente, garantendo elevati standard di qualità.
Cosa vuol dire per Quimmo Real Estate Manager avere un rapporto duraturo?
La volontà di creare un rapporto duraturo tra Quimmo agency e il Quimmo Real Estate Manager è alla base della qualità del lavoro, evitando un forte turnover di agenti. L’accurato processo di selezione è fondamentale in quest’ottica, seguito da attività formative innovative e rilevanti opportunità di business a disposizione dell’agente, lavorando all’interno di un gruppo bancario quotato in borsa.
Ogni Quimmo Real Estate Manager, ad esempio, ha libertà operativa sul tutto il territorio nazionale, ma allo stesso tempo opera in una zona geografica di protezione che da un lato lo tutela, poiché diventerà il protagonista di tutte le nascenti opportunità nella sua area, e dall’altro lo rende un punto di riferimento sul territorio, capace di rispondere con una conoscenza verticale e approfondita alle domande e alle esigenze del cliente.
Tutti questi fattori mirano ad una piena soddisfazione dell’agente immobiliare, la cui crescita è parallela a quella dell’azienda.
Quali sono i vantaggi di diventare Quimmo Real Estate Manager?
Approfondiamo assieme i principali vantaggi di lavorare come Quimmo Real Estate Manager:
- Non dover più bussare a porte chiuse grazie al Centro Servizi Nazionale
- La formazione dedicata agli agenti immobiliari
- La possibilità di innalzare il proprio status professionale
- Lavorare in un gruppo quotato in borsa
Cos’è il Centro Servizi Nazionale e che vantaggi porta all’agente?
Il mercato immobiliare odierno non si è particolarmente evoluto rispetto agli anni ‘90, così come la figura dell’agente. In diverse realtà, come dicevamo all’inizio, il professionista è costretto a occuparsi in maniera autonoma di tutto il percorso della compravendita, senza potersi focalizzare sui punti più importanti della trattativa.
Il Centro Servizi Nazionale di Quimmo interviene a supporto dell’agente e si inserisce in un processo di lavoro collaudato da più un decennio di attività. L’industrializzazione e digitalizzazione dei processi, combinati all’ausilio della tecnologia, consentono di raccogliere contatti e opportunità per il Quimmo Real Estate Manager che, di fatto, potrà occuparsi più facilmente della sfera relazionale e comunicativa con il cliente. Così, l’agente immobiliare potrà erogare servizi di maggiore qualità anche nelle procedure più complesse.
Cosa prevede la formazione per gli agenti immobiliari?
Il mercato immobiliare oggi richiede a chi opera nel settore conoscenze e competenze trasversali. Le materie legali, tecniche e, talvolta, anche fiscali sono in costante evoluzione e cambiamento e si rende necessario, anche per gli agenti immobiliari, un aggiornamento continuo per evitare di perdersi informazioni di vitale importanza nel proprio operato.
Per questo ogni nuovo Quimmo Real Estate Manager viene coinvolto in un processo formativo che parte già in sede di onboarding, con una prima sessione di alta formazione di 3 giorni per familiarizzare con gli strumenti a disposizione, digitali e non. A seguire, ogni agente avrà accesso all’innovativa Quimmo Academy, con un programma di formazione da 8 ore al mese, svolgibili da remoto e suddivise in due sessioni distinte. L’obiettivo è quello di fornire all’agente di Quimmo agency una formazione continua che consenta al professionista di diventare esperto del Mercato Unico Immobiliare.
Perché in Quimmo agency l’agente innalza il proprio status?
Quimmo agency ha come proprio fattore differenziante quello di valorizzare al massimo le potenzialità e la professionalità dell’agente, semplificandogli il lavoro e investendo sulla sua formazione. L’anima digitale dell’azienda e le attività della Digital Strategy Unit, unite al supporto della Quimmo Digital Workstation, consentono all’agente di lavorare nel Mercato Unico Immobiliare, non perdendo nessuna opportunità di business e focalizzando le sue forze nella propria area di competenza.
Inoltre, i Quimmo Real Estate Manager che seguiranno tutto il percorso di formazione potranno diventare valutatori certificati in grado di effettuare valutazioni immobiliari in conformità con gli standard internazionali (IVS). Così, l’agente saprà offrire ai clienti una valutazione precisa e affidabile del loro immobile, utilizzando tecniche avanzate basate su standard internazionali riconosciuti.
Perchè lavorare in Quimmo agency, all’interno di un gruppo quotato in borsa?
Probabilmente ti stai chiedendo come è possibile per Quimmo agency offrire tutto questo, in un mercato del lavoro che molto spesso non offre opportunità simili. La chiave è far parte di un’azienda parte di un gruppo forte come illimity, che rientra annualmente nella classifica di Great Place to Work nel quale si certificano le migliori aziende per cui lavorare in Italia e in Europa.
Inoltre, collaborerai con colleghi provenienti anche dalle realtà di Abilio e COIMA, che hanno alle spalle diversi anni di esperienza nel settore immobiliare.
Tutto questo senza dimenticare che, come detto prima, la crescita dell’agente immobiliare va in parallelo con quella di Quimmo agency: l’una non può esistere senza l’altra… e noi facciamo il tifo per entrambi!
Come diventare Quimmo Real Estate Manager?
Abbiamo visto insieme tutti i vantaggi di diventare un Quimmo Real Estate Manager. Se anche tu sei un agente immobiliare e hai voglia di intraprendere una nuova strada professionale per innalzare il tuo status e fare carriera all’interno di un gruppo solido e quotato in borsa, puoi candidarti compilando questo form.