Amministrazione Straordinaria Mercatone Uno: locali commerciali a prezzi vantaggiosi

La vendita all’asta disposta nell’ambito dell’amministrazione straordinaria di Mercatone Uno rappresenta una vantaggiosa occasione per chiunque desideri acquistare un immobile a condizioni convenienti, sia che si tratti di edilizia residenziale che di locali commerciali o industriali.

Le vicissitudini societarie di Mercatone Uno hanno portato l’azienda in uno stato di amministrazione controllata e adesso gli organi straordinari hanno deliberato la vendita all’asta di gran parte del patrimonio immobiliare che faceva capo al marchio.

Il portale di aste online Quimmo è stato incaricato di gestire l’intera procedura di vendita degli immobili non-core di Mercatone Uno, cioè quegli edifici che, pur facendo parte del patrimonio immobiliare un tempo proprietà della ditta, non ospitavano i punti vendita del marchio.

Si tratta, quindi, di un vasto complesso di edifici residenziali, commerciali e industriali, che in precedenza ospitavano magazzini, depositi e officine dell’azienda oppure che fungevano da alloggio per il personale dipendente o dirigenziale.

Come acquistare all’asta gli immobili non-core di Mercatone Uno

Quimmo è stato scelto per amministrare la vendita e l’assegnazione di tali immobili in virtù della sua comprovata esperienza e affidabilità nel settore delle aste online. Il nostro portale, infatti, vi permette di conoscere, comodamente da casa vostra, ogni dettaglio degli immobili oggetto di procedura e di partecipare all’asta direttamente dal vostro smartphone, tablet o Pc.

Il portale opera su incarico dei commissari dell’amministrazione straordinaria di Mercatone Uno e vi consente di visionare online tutta la documentazione necessaria per conoscere le caratteristiche di ogni immobile e il suo stato giuridico (ad esempio, per verificare la presenza di eventuali ipoteche).

In più, per ogni immobile all’asta è possibile consultare un dettagliato ed esauriente dossier fotografico, che permette all’utente di prendere visione dell’immobile senza dover concretamente recarsi sul posto per un sopralluogo fisico. In tal modo, il nostro portale di aste online si conferma come un’ottima soluzione per risparmiare ulteriore tempo e denaro.

Tutti gli immobili non-core di Mercatone Uno sono oggetto di una scheda dedicata presente sul nostro portale. Ciò significa che, prima di decidere se partecipare o meno all’asta online relativa ad uno specifico immobile, avrete la possibilità di esaminare con cura anche tutta la relativa documentazione tecnica e amministrativa, a cominciare dalle perizie catastali e dalle relazioni eventualmente depositate in tribunale e allegate al fascicolo da tecnici qualificati.

Che tipo di immobili è possibile aggiudicarsi?

Anche se non è del tutto appropriato definire quella degli immobili Mercatone Uno una svendita, è comunque certo che si tratta di un’occasione irripetibile per acquistare edifici commerciali o industriali a condizioni vantaggiose, attraverso una procedura online affidabile e trasparente.

Tra i vari immobili provenienti dall’amministrazione straordinaria Mercatone Uno, infatti, figurano anche locali commerciali di medie e grandi dimensioni, ideali per ospitare punti vendita di GDO o per essere utilizzati come snodo di distribuzione nelle operazioni di logistica di aziende attive nei più diversi settori.

È opportuno ricordare che gli immobili non-core di Mercatone Uno sono situati in varie regioni d’Italia, quindi sta all’utente individuare gli edifici di proprio interesse e selezionare quelli per i quali inoltrare un’offerta di acquisto. Su Quimmo potrete provare ad aggiudicarvi immobili Mercatone Uno come:

  • locali commerciali di medie e grandi dimensioni
  • appartamenti, villette e unità abitative
  • capannoni industriali
  • palazzine direzionali
  • terreni agricoli
  • complessi industriali
  • altri immobili di edilizia residenziale

Inoltre, è utile evidenziare che, in virtù dello stato di amministrazione controllata in cui oggi si trova l’azienda Mercatone Uno, sono stati posti in vendita all’asta non solo gli immobili che erano di proprietà del marchio, ma anche alcuni beni mobili di sicuro interesse per l’utenza. Ad esempio, oggetto di asta online sono anche gli impianti fotovoltaici di piccole, medie e grandi dimensioni che in precedenza erano di pertinenza degli edifici sopra descritti.

È possibile visionare gli impianti fotovoltaici provenienti dalla procedura Mercatone Uno sul portale Industrial Discount, che, al pari di Quimmo, consente di fare offerte online e aggiudicarsi un bene all’asta comodamente da casa, collegandosi con il proprio Pc o con dispositivi portatili come cellulari e laptop.

Come fare per partecipare ad un’asta online

Acquistare un immobile non-core di Mercatone Uno su Quimmo è molto semplice e l’intera procedura sul nostro portale è una garanzia di qualità e di acquisto trasparente.

La prima cosa da fare è registrarsi al sito e inserire i propri dati identificativi. Successivamente, una volta selezionato il bene immobile di proprio interesse (che, come abbiamo visto, può essere di tipo residenziale, commerciale o industriale), è necessario decidere l’importo della propria offerta economica, prendendo come riferimento il prezzo base indicato sul portale.

Ciascuna offerta va inviata tramite Pec o in busta chiusa cartacea con raccomandata agli organi di amministrazione straordinaria di Mercatone Uno, entro il termine indicato nella scheda di dettaglio.

La procedura prevede, per la maggior parte degli immobili posti in vendita, il versamento di una cauzione in denaro da effettuare con bonifico bancario, contestualmente alla presentazione di ciascuna offerta.

Tutte le procedure di vendita espletate attraverso il portale di Quimmo tutelano la massima riservatezza di ogni partecipante e sono svolte secondo criteri di rapidità e trasparenza, per garantire pari opportunità a tutti gli aspiranti acquirenti.

Iscriviti su Quimmo e fai affari comodamente da casa tua

Acquistare un immobile all’asta, oggi, è ancora più conveniente, grazie al servizio di aste online offerto da Quimmo. Il nostro portale, leader nel settore delle vendite all’asta telematiche, si è affermato grazie all’utilizzo di sistemi e procedure assolutamente sicure, che garantiscono il buon fine delle transazioni e la massima trasparenza in ogni fase della procedura.

Registrarsi sul portale è facilissimo, e una volta entrati sul sito è possibile scegliere gli immobili di proprio gradimento grazie ad un’ampia scelta di edifici di ogni tipo, catalogati per valore, dimensioni e tipologia. Scopri con noi tutti i vantaggi che ti riserva un’asta online, partecipare è semplice!

Iscriviti subito e scopri la convenienza di acquistare online gli immobili non-core di Mercatone Uno.