Il 2023 di Quimmo: le migliori vendite dell’anno

Il 2023 non è stato un anno facile per il mercato immobiliare italiano, a causa dell’inflazione e dell’aumento dei tassi di interesse per i mutui bancari. Questo ha portato ad un calo dell’11% nelle compravendite e addirittura il 31% in meno per quanto riguarda i mutui, come riporta l’ISTAT.

Nonostante questa situazione non particolarmente entusiasmante del settore, Quimmo, che è la prima proptech immobiliare italiana, ha portato a casa ottimi risultati nelle vendite che sono rimasti costanti nei mesi: in media abbiamo venduto 5 immobili al giorno, anche grazie al nostro network digitale che ha contato 20 milioni di visite nel 2023.

Il Mercato Unico Immobiliare

Quimmo è la prima agenzia italiana del Mercato Unico Immobiliare, ovvero la prima in Italia ad operare indistintamente sia nel mercato delle vendite giudiziarie che intermediazione di immobili tra privati (libero mercato). Inoltre, Quimmo non si occupa solo di immobili residenziali ma anche e soprattutto di immobili d’impresa: direzionale, produttivo, ricettivo… qualsiasi sia la tua necessità per lo spazio della tua impresa, con Quimmo riuscirai a fare la scelta migliore grazie all’esperienza dei suoi consulenti specializzati e verticali in tutti i segmenti dell’immobiliare.

Un meccanismo ben collaudato, che i consumatori hanno scelto premiato grazie anche all’offerta di servizi innovativi e tecnologici che hanno digitalizzato il modo di comprare e vendere immobili.

La digitalizzazione del processo di compravendita

Quante cose possiamo fare con uno smartphone o un computer? Innumerevoli!
E visitare un immobile è tra queste: è possibile vedere le migliori proprietà non solo attraverso fotografie professionali ma anche tramite tour a 360° che permettono di farsi una prima idea degli spazi. Ma non solo: strumenti di realtà aumentata, ologrammi, tour 3D sono già oggi strumenti essenziali per le pratiche immobiliari.

Tutte le fasi della transazione su Quimmo possono avvenire online: scambi in videoconferenza, visite a distanza, firme elettroniche, ad esempio. Il property manager è chiamato ad affrontare l’emergere di soluzioni completamente digitalizzate, che consentono di gestire online tutto ciò che riguarda la compravendita di un immobile (amministrativo, finanziario, normativo in particolare).

Transazioni milionarie per Quimmo nel 2023

Concludere una transazione da 7 cifre può far venire molti mal di testa tra ritardi, sviste o ancora peggio errori di forma e di sostanza. Con Quimmo, le vendite di questo tipo non sono mai un problema perché siamo abituati a trattare qualsiasi tipo di compravendite, da quelle più modeste a quelle più corpose.

Brescia: un immobile commerciale trova una nuova vita dopo 10 anni

Trovare un compratore affidabile con cui stilare un contratto, quando si tratta di importi di questo tipo, non è facile. Per questo, molti immobili d’impresa rimangono sfitti anche per tantissimo tempo, come è successo a questo locale commerciale in centro a Brescia, che prima di essere affidato a Quimmo era rimasto vuoto per ben 10 anni.

La piazza dove si trova l’immobile commerciale

Una nuova vita per l’immobile, per il suo proprietario e per la comunità locale: nei suoi locali arriva una nuova sede di una grande catena americana del settore food, che si aggiunge come alternativa nell’offerta culinaria della città lombarda.

Frosinone: celebriamo la crescita delle aziende locali

Continuiamo il viaggio nelle vendite del 2023 di Quimmo e arriviamo in provincia di Frosinone, precisamente ad Anagni: qui, una nota azienda fortemente legata al territorio che opera nella commercializzazione di prodotti ortopedici, ha acquistato un immobile da Quimmo per la realizzazione di una nuova sede, contribuendo all’economia e al benessere della comunità in cui è immerso.

Treviso: un terreno strategico da più di mezzo milione

Chiunque possieda un terreno, sa bene che non è facile venderlo, anche per via di diversi vincoli imposti per legge su cosa si può costruire e cosa non si può fare. Infatti, non basta possedere il terreno per poter edificare a proprio piacimento.

Grazie all’approvazione della Variante parziale al Piano degli Interventi comunale, il lotto di terreno ha acquisto una destinazione d’uso anche ricettiva. Quimmo ha da subito intuito le potenzialità della variazione e questo ha permesso il ricolloco in tempi rapidi e ad un prezzo interessante considerato la posizione strategica in cui si trova il terreno, particolarmente attraente per l’attività aeroportuale di Treviso.

Milano e Roma: immobili ad uso investimento

Gli investimenti immobiliari sono molto comuni in Italia, tanto che il detto dice che “non c’è niente più sicuro di investire nel mattone”. Forse non è più vero come un tempo, ma senza dubbio ci sono transazioni che possono essere molto fruttuose.

Come quelle effettuate a Milano e a Roma, invece, dove abbiamo seguito la compravendita per l’acquisto di due immobili locati a primario istituto di credito. Questo significa che il compratore ha ora degli immobili che non solo genereranno reddito una volta venduti, ma già dal primo giorno aumentano il cash flow dell’acquirente con il canone di affitto pagato da una banca, che usa i locali per due delle sue filiali.


Se vuoi vendere il tuo immobile, vai sul sicuro e scegli Quimmo: compila il form con i dati richiesti e riceverai un feedback dal nostro team in 24 ore.

Vendi subito il tuo immobile con Quimmo!