Case in vendita in Sicilia

case in vendita sicilia

Individua la tua preferita tra le tante case sul mare Sicilia in vendita dal Fondo CCRVE.

Sei rimasto stregato dalla bellezza dell’isola e sei alla ricerca di case Sicilia in vendita? Oppure desideri investire i tuoi risparmi in modo intelligente acquistando uno stupendo appartamento sul mare in Sicilia? Il consiglio che ti diamo è quello di prenderti del tempo per valutare tutte le opzioni a tua disposizione, magari rivolgendoti proprio a noi di Real Estate Discount. Siamo professionisti nel settore delle aste online, di leasing e investimenti di tipo immobiliare, perciò possiamo darti tutta l’assistenza di cui hai bisogno, indicandoti le soluzioni perfette per le tue esigenze. All’interno del nostro sito specializzato trovi tantissime proposte interessanti inerenti a diverse tipologie di immobili, persino quelli messi in vendita dal Fondo CCRVE. Collaboriamo ogni giorno con i Tribunali e perciò riusciamo a proporti numerosi lotti interessanti a prezzi vantaggiosi, ben al di sotto dei normali valori di mercato. Cosa aspetti? Se non hai mai partecipato a un’asta online segui i nostri consigli e in poco tempo sarai pronto a piazzare la tua prima puntata. Innanzitutto prendiamo assieme in esame alcuni punti:

  • Cos’è il Fondo CCRVE?
  • Perché partecipare a un’asta online?
  • Come funziona un’asta online?
  • Quali strumenti ti mettiamo a disposizione?

Cos’è il Fondo CCRVE?

Forse, soprattutto se non sei del posto, ti starai chiedendo che cosa significhi partecipare a un’asta inerente al Fondo CCRVE. Niente di complicato, si tratta di immobili appartenenti al Fondo pensioni della cosiddetta ex Sicilcassa, detta anche Cassa di Risparmio Vittorio Emanuele. Tra questi sono tanti quelli definiti “a reddito garantito”, poiché già locati e quindi in grado di fruttare ai futuri proprietari una certa somma mensile. Si tratta di appartamenti, studi professionali, intere case, capannoni, attività commerciali e persino vecchie caserme che, acquistati circa 20 anni fa e perciò liberi da qualsivoglia vincolo, devono essere oggi venduti. La dismissione delle proprietà immobiliari CCRVE è stata affidata a noi di Real Estate Discount e perciò tu, nostro cliente, puoi approfittare di questa enorme possibilità al fine di aggiudicarti a prezzi convenienti degli immobili di valore.

Perché partecipare a un’asta online?

Uno dei motivi principali che dovrebbero spingerti a prendere parte a un’asta online è quello che riguarda i prezzi estremamente vantaggiosi. Questi derivano dalle particolari condizioni di vendita e dalla volontà dei proprietari di cedere con una certa rapidità i propri beni, per un motivo o per un altro. A volte può capitare persino che il primo tentativo di vendita non vada a buon fine, perciò durante la seconda gara spesso si procede ad una riduzione del prezzo di partenza, altra ottima opportunità per i partecipanti all’asta. A questo si aggiunge l’assenza delle spese notarili e di quelle di mediazione, che invece dovresti pagare nel caso in cui vada a rivolgerti ad una classica agenzia immobiliare per un acquisto all’interno del mercato libero.

Come funziona un’asta online?

Se non hai idea di come si svolga un’asta online non devi preoccuparti, la procedura appare persino più semplice delle normali gare d’asta e soprattutto hai il vantaggio di non doverti recare fisicamente presso il Tribunale. In ogni caso è bene che tu sappia che esistono diverse tipologie di asta, in primis suddivise in aste con e senza incanto. La prima è in pratica la modalità classica, durante la quale vengono effettuati dei rilanci sull’ultima offerta piazzata, mentre la seconda si svolge presentando le singole proposte ognuna all’interno di una busta chiusa. In questo caso si procede poi all’apertura delle buste e alla verifica delle offerte, ovviamente la più alta si aggiudicherà l’asta in oggetto. Noi di Real Estate Discount ti mettiamo a disposizione sul nostro sito tanti annunci di immobili in vendita, corredati da minuziose schede descrittive complete di foto e di tutte le informazioni necessarie per partecipare all’asta. Tra queste trovi anche i dati ottenuti dal professionista che ha eseguito la perizia di stima, utili a farti comprendere quale sia il reale valore del lotto, quali siano le sue attuali condizioni, se esista una storia di inquilini morosi o altri dettagli importanti. Se cerchi ad esempio annunci vendita case al mare in Sicilia troverai, assieme agli altri dati descritti, anche l’ordinanza di vendita, dove ti vengono spiegate sia le modalità che il prezzo base dell’immobile, nonché l’ammontare della cauzione, la data e l’ora inerenti all’inizio dell’asta e la scadenza della stessa. Ricorda che il nostro servizio assistenza è sempre a tua disposizione, anche nel caso tu abbia ad esempio il desiderio di visitare l’appartamento sul mare Sicilia che più ti affascina o le altre case in vendita in Sicilia presenti sul nostro sito. In questo modo potrai valutare di persona le condizioni della struttura.

Quali strumenti ti mettiamo a disposizione?

Affidandoti a noi di Real Estate Discount avrai tra le mani tanti strumenti utili da sfruttare. Tra questi ad esempio trovi il servizio newsletter, un’opzione molto interessante per tutti coloro che vogliano rimanere sempre aggiornati sulle ultime novità e sui nuovi annunci inseriti, senza il bisogno di collegarsi continuamente al sito. Tramite l’inserimento di un comune indirizzo mail avrai la possibilità di ricevere in maniera periodica le comunicazioni direttamente sulla tua casella di posta elettronica, valutando poi quando sia il caso di accedere al portale. Un altro dei nostri fiori all’occhiello è senz’altro il Proxy Bid, ossia un metodo di puntata automatico che ti consente di partecipare alle aste quando non ti trovi fisicamente davanti al tuo PC. Come? Semplice! Dopo esserti iscritto alla gara, aver consegnato i documenti necessari e aver versato la caparra, ti basta impostare un tetto massimo di spesa e sarà il sistema stesso a portare avanti l’asta al posto tuo, fino a quando raggiungerà la cifra massima da te fissata. Intanto puoi dedicarti ai tuoi impegni lavorativi o magari puoi decidere di fare una corsa al parco, a te la scelta! Al tuo ritorno potrai verificare in modo molto semplice se sei riuscito ad aggiudicarti il lotto in palio. Ricorda che ogni transazione eseguita sul nostro sito è monitorata e garantita da un team dedicato alla corretta gestione delle vendite, perciò ogni fase risulta essere estremamente sicura. Registrati subito al nostro sito, la registrazione al portale è totalmente gratuita e ti regala tantissimi vantaggi!